Le analogie tra la visione tantrica quella taoista sono al quanto palesi e vanno a concretarsi nel dittico sesso-trascendenza, corifeo di tutta quella messe di postulati filosofici asseverati dal corpus di insegnamenti attinenti al milieu delle Vie spirituali dell’Oriente, in limine alle quali si inverano i rutilanti aneliti alla consapevolezza da parte di quegli individui che hanno intrapreso la Via. 


I percorsi sapienziali dell’Oriente, che trovano nel sincretismo un’icastica fisionomia strutturale, conferiscono all’indissolubile entanglement di sessualità e trascendenza, un’autorità culturale di tutto rilievo, soprattutto sul piano filosofico e psicologico, corroborata da innumerevoli insegnamenti pratici. Questi accordano veridicità ad una questione che alla luce dei fatti non è più solo filosofica, non è più solo metafisica, non è più solo religiosa: va ad investire la struttura ontologica dell’esistente nella sua totalità ridisegnandola totalmente e facendole acquisire una valenza perfino soteriologica liberando l’essere umano dalle condanne e dai castighi, soprattutto terreni (il senso di colpa), della religione cristiana. 


L’uomo che scopre la sacralità dell’atto sessuale, non solo viene liberato dalle catene della religione ma recupera quel senso di unità cosmica che lo proietta in una dimensione di assoluta armonia con se stesso e col creato.








Non capisco in che senso dovrei essere peccatore.

Friedrich Nietzsche








Se sei veramente orgasmico mugolerai e grugnirai e urlerai e canterai e pregherai, facendo l’amore. E’ inevitabilmente un comportamento folle, e nel tuo mondo civilizzato potrebbe causarti gravi problemi. Il vicinato intero saprà che stai facendo l’amore in modo folle, in modo orgasmico, e non potrà tollerarlo. Ci sarà qualcuno che chiamerà la polizia, pur di fermarti: sta accadendo qualcosa di pericoloso, c’è uno qui vicino che è diventato pazzo, che è diventato orgasmico.


Osho








Il libro è disponibile solo in versione Kindle, ordinabile su Amazon a questo LINK.

Lucio Giuliodori Sesso dio Yoga Orgasmo Tao Sesso Spirituale

L’energia dell’universo è un’energia di una gioia incredibile, è l’orgasmo eterno. E’ per questo che a noi, esseri umani, è stato fatto il supremo regalo dell’orgasmo, un piacere che ci supera e ci pone in uno stato di illuminazione.

Aleandro Jodorowsky

Lucio Giuliodori